LENTINI- GIORNALISTA DIFFAMATO: IMPUTATA CONDANNATA

Riceviamo e pubblichiamo rinnovando stima e affetto al collega Ignazio La Pera:

 Grasso Sebastiana  57enne  imputata del reato di cui all’art. 595 Codice Penale, Diffamazione: “comunicando con più persone offendeva la reputazione di Ignazio La Pera” è stata condannata con sentenza “dispositivo” emesso dopo la pubblica udienza del 12 dicembre 2013 dal Giudice di Pace di Lentini Vincenzo Valenti.

Si legge nel “dispositivo”: il Giudice “visti gli articoli 533 e 535 c.p.p. ha dichiarato Grasso Sebastiana colpevole del reato ascritto condannandola alla pena di € 1000 di multa, oltre al pagamento delle spese processuali. Visto l’art. 538 c.p.p. condanna l’imputata al risarcimento del danno in favore di Ignazio La Pera che saranno liquidati dal Giudice Civile, oltre alle spese di costituzione di parte civile che vengono liquidate in 700 €”.

Il giornalista Ignazio La Pera parte offesa era rappresentato dal legale di fiducia Avvocato Carmelo Giunta Cassazionista Ordine Avvocati di Siracusa Foro di Lentini.

L’imputata Grasso Sebastiana era assistita dall’avvocato Massimo Vitale.  Il P.M. nella pubblica udienza del 12 dicembre 2013 aveva chiesto la condanna dell’imputata ed il rinvio di testi della difesa per falsa testimonianza.

Il giornalista Ignazio La Pera ha intenzione di devolvere all’Associazione Stampa per  fini che  saranno stabiliti, la somma (quando sarà consegnata) stabilita dal giudice per la condanna penale.