IL COMMISSARIO ALFREDO LIETO E' STATO ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE DELL'ANCRI

Per il Periodico Informa Sicilia di Giuseppe Parisi IO_1  ***   ***

Il nostro uomo, Alfredo Lieto,  Commissario in quiescenza della P.S. è stato eletto consigliere regionale dell’ANCRI ovvero dell’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana.

L’ANCRI è stata costituita il  6 maggio 2014 a Rimini, con atto notarile del  Notaio Umberto Zio. La benemerita associazione ha sede in quel di Nettuno ed attualmente ha  come Presidente Nazionale il  Ca. Tommaso Bove.  Il sodalizio, si prefigge di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori, al fine di dare concretezza agli ideali ed ai principi cui i Cavalieri si ispirano e di offrire, attraverso l’impegno sociale, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza, oltre a tutelare il rispetto dell’istituzione e tramandarne la sua alta funzione morale.

Al sodalizio possono aderire esclusivamente i soli insigniti di onorificenza nelle previste classi di: Cavaliere, Ufficiale Commendatore, Gran Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’Ancri attualmente è presente in 19 regioni italiane, nonché in Svizzera, Germania, Spagna, Libano e Argentina ove è rappresentata dai propri Delegati, già nominati dal Consiglio Direttivo Nazionale.

Il 28 marzo u.s. , a Carini (PA) si è tenuto il 1° Congresso Regionale.  Sono stati eletti:

FRAZZETTA Francesco, Ufficiale medico presso la C.R.I. quale Presidente

BELLINI Domenico, Vice Presidente Vicario – DI PAOLA Santi Orazio Tesoriere – BEZZETTA Giuseppe e NERI Matteo.

Come consiglieri regionali: Alfredo LIETO, Salvatore LOMBARDO, Pietro SICURELLI, Baldassarre CORONA, Giuseppe LA SPINA e Benedetto SALVINO.

A tutti i nostri Cavalieri giungano più sentiti complimenti con l’auspicio che i valori enunciati possano emergere e ben figurare con l’esempio e le opere,  nel Sociale.

Giuseppe Parisi