NUOVA RUBRICA DI INFORMA SICILIA – IL GRILLO PARLANTE

Carissimi Amici ed Amiche, Lettori e Lettrici del giornale Informa Sicilia,

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative di Lentini 2016, abbiamo pensato ed attuato chiedendo “aiuto” ad un noto personaggio  di Walt Disney  “il grillo parlante” , di mettere in “scena” una rubrica ad ok che, con spirito goliardico, satirico e canzonatorio, ci facesse vedere da un’angolazione diversa e perchè no,  divertente, il “suo” punto di vista, su cosa”bolle” in città. Buon divertimento con i “fri fri” del grillo.

Giuseppe Parisi IO_1_OK ( per scaricare in pdf fri_fri_del_grillo_1_pdf_informa )

FRI- FRI n. 1

Chi ricorda Pascoli non potra’ non ricordare i versi  di : Oh Valentino vestito di nuovo … e che ci azzecca direte voi ?

Ci spieghiamo meglio. Ultimamente ci è capitato spesso di leggere comunicati stampa fatti da questa o quella lista civica, piu’ o meno collegata a questo o quel partito, (anche se “in apparenza” tutti si tengono lontano da essi) , e leggendo, analizzando nomi e facce di protagonisti di chi si propone in una lista , non si puo’ non pensare al Valentino vestito di nuovo di Pascoliana memoria.

Quanti  di questi “Valentino”  affolleranno  questi “elenchi”   ripuliti con il vestitino lavato con perlana e ricucito su misura per la festa, quella festa che si terrà a Giugno 2016 in occasione delle elezioni della nostra città ?

Constatiamo, saltellando qua e la per le sedi dei partiti, nei saloni dei barbieri e dei bar dove si stanno consumando caffè a litri,  che molti “Valentino” hanno trovato promesse di collocamento in questa o quella lista con l’assenso delle segreterie. Qualcuno si è anche proclamato il portabandiera di tutti. Dice che “ora” è tempo di agire.

Ma ahinoi, i “Valentino” con il vestitino ricucito e pulito per la fersta, sono troppi, così che  dopo aver bussato  alle varie porte  per trovare un “buon sarto”  non avendolo trovato , hanno deciso di cucirsi  da soli il vestitino.

Sarà roba di marca o artigianato fai da te ?

Il Grillo Parlante