FRI – FRI 4 – E SE CHIEDESSI A BENEVENTANO ?

Per il periodico Informa Sicilia a cura del Grillo Parlante. ***     ***

per scaricare in pdf clicca qui ( grillo_pdf_informa )

Che pensieri bizzarri mi vengono in mente! Riflettevo, saltellando da albero in albero della villa Gorgia, su come avesse risposto il Barone Beneventano della Corte e Senatore del Regno, intervistato sulla condizione politica odierna della  città e sulle prossime elezioni comunali.

Ma come cominciare una discussione politica , con una  persona tanto illustre che diede fasto alla città e la rese una città di prim’ordine agli inizi del 900?

E cosi soffermatomi sotto la statua del Barone, fantasticavo su una sua fantomatica intervista.

Che domanda porre ?  E come porla? Con quale argomento iniziare ?

Ma si!  Potrei iniziare con … Barone Beneventano ! Uhm  No!  Meglio: Senatore Beneventano.. No, nemmeno,  Barone suona decisamente  meglio, non sia mai che lo chiami Senatore e che per un’associazione di idee, ci si ricordi  dello sfascio Nazionale, che accomunerebbe  a quello lentinese ( tanto il danno è fatto da componenti dello stesso colore )  magari pensa poi  a Verdini e transumanze varie e mi manda a quel paese, poiché la crederebbe una mancanza di rispetto nei suoi riguardi e si sentisse  accomunato a questi qui.

Deciso. Inizio con: Barone !

Grillo Parlante: Buon giorno Barone Beneventano.

Barone Beneventano: Oh bella !! Un grillo che parla, prego caro mi dica !

G.: Carissimo Barone, secondo Lei ,La città avrà nuovamente un futuro? Pensa che si possa salvare il lavoro fatto nei secoli da persone come Lei e riportare la città agli antichi fasti di un tempo?

B.B. : Vede caro Grillo, io penso che forse qualche piccola speranza ci sia ancora.

G.P. :  Eccellenza, abbiamo ancora speranze? Vede una via d’uscita ?

B.B. : Caro Grillo, Noi  con  Salvini andiamo avanti nello sviluppo di un progetto  e crediamo che Lentini Diventerà bellissima e piu’ andiamo avanti, piu’ ci rendiamo conto che sia giunto Ora  il momento di metterci la faccia , decisi nel fare  un Passo Avanti.  Perchè finalmente si possa avere una Lentini Protagonista, che esca dalla  politica disfattista, che in dieci anni ha prodotto solo disastri, perché non si puo’ governare una Città come la nostra seguendo le indicazioni di un Antico Libro, che non essendo adeguato alla dinamicità dei cambiamenti socio economici  dei tempi moderni, ha bloccato di fatto la Rinascita dell’urbe Leontina .  A questo punto, bisogna avere le idee chiare sulla ripresa della vera politica lentinese, perché i  cittadini sentano  Lentini Bene Comune, e che si ritorni nuovamente ad amare Lentini,  e far dire ai lentinesi : Lentini io ti amo, o come dicono oggi i giovani “ I Love Lentini”! La nostra idea  è chiarissima, Noi con Lentini , vogliamo arrivare lontano, perché con questo progetto siamo l’espressione Dell’Altra Lentini, quella che si sente unita e solidale  con i Fratelli D’Italia,  per non restare dentro  i confini comunali, che poco ormai possono dare allo sviluppo della Città. Quindi a mio avviso: Ricostruiamo Lentini  e non continuando a sperare nel miracolo sempre più remoto che  “O’ Munacone “  lo faccia! Vero che è Santo , ma anche  avaro di miracoli.

Noi intanto pensiamo ad un’ Iniziativa Democratica, per dare una Reale svolta alla città, perché non possono i lentinesi stare ancora col naso all’insù, a guardare le stelle, e Cunsularini, che in fondo c’è di peggio, pensando : mal comune mezzo gaudio, nella speranza che qualcosa prima o poi cambierà. Comunqe Caro Grillo per riuscire in tutto questo bisogna pregare una santa.

G.P. :Eccellenza non poteva essere piu’ chiaro di cosi’, ancora una volta i lentinesi  dovrebbero esserle grati per aver indicato La Via che porta a Santa Stefania tutti in preghiera con una Bandiera in mano per un’Altra Lentini.

Uhm, a pensarci bene non è che il Barone Beneventano  della Corte sotto sotto, non si sia rotto un  po’ anche lui ?