L'ANAC SANZIONA IL COMUNE DI LENTINI – COMUNICATO STAMPA MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO LENTINI

Riceviamo e pubblichiamo.

Meetup Amici di Beppe Grillo Lentini  via dei Siculi 14a Lentini 

L’Amministrazione comunale di Lentini continua con i suoi comportamenti omissivi non curante delle regole e finisce anche per essere multata dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

 Oggi, 21 marzo 2016, si celebra la 21° edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno, un modo per ricordare le vittime della mafia con manifestazioni organizzate a Messina e molti altri luoghi su tutto il territorio italiano e non solo.

Ma a cosa servono le marce per la legalità, le inaugurazioni e le commemorazioni se poi veniamo a conoscenza che l’Autorità Nazionale anti corruzione ha, multato il Sindaco, la Giunta e il Segretario comunale pro tempore, per non aver adottato nei tempi prescritti dalla legge il Codice di comportamento , documento propedeutico per l’adozione del Piano comunale anticorruzione?

Dell’accaduto si è avuta conoscenza a seguito della pubblicazione sul sito dell’ANAC del provvedimento sanzionatorio datato 03/03/2016. (per scaricare in pdf clicca qui  del-210-2016 )

Il fatto è sicuramente grave, perché come si legge nello stesso provvedimento : “È quindi accertata la responsabilità della Giunta in quanto non può esimersi da un adempimento previsto dalla legge, oltre che ad un più generalizzato obbligo di controllo affinché le disposizioni normative e regolamentari siano attuate”

Ma ancora più grave è che i soldi pubblici vengano spesi dal Sindaco per difendere se stesso dai propri errori come è avvenuto nel caso di specie, visto che è stato rimborsato delle spese di missione per l’audizione presso l’ANAC.  determina_112 del Comune di Lentini . (per scaricare in pdf clicca qui determina_112 ).

Di norma gli amministratori compiono missioni a Roma o a Palermo per recuperare finanziamenti , gli amministratori di Lentini per difendersi dai propri errori.

(per scaricare questo comunicato stampa in pdf clicca qui amici_grillo_pdf_informa )