RICEVIAMO : IL SEGRETARIO GENERALE FP CIGL, SCRIVE AL SINDACO DEL COMUNE DI LENTINI

*****clicca qui per scaricare il file in PDF ( RSU Lentini RichiestIncontroComuneLentini 19092016 )

Al Sig. Sindaco del Comune di Lentini

 

Prot.   351 /2016

Siracusa  19/ 09 /2016

 

La scrivente O.S. con la presente chiede un urgente  incontro  con la Spett.le amministrazione in indirizzo per discutere sul Sevizio di Igiene Urbana e sulla nuova gestione che l’amministrazione ha deciso di affidare  a seguito dell’avviso esplorativo  “Manifestazione di interesse” del 06 06 2016.

 

Riteniamo che il nuovo  bando di affidamento, proposto dal Comune di Lentini, non debba essere ne in  contrasto con il CCNL e ne in  contrasto  con gli  accordi sottoscritti tra OO.SS. ed Amministrazione Comunale  l’11  Luglio 2011, nei quali accordi si prevedeva un breve e transitorio periodo di impegno part-time per poi passare da li a qualche mese ad un normale impegno lavorativo di tipo full – time .

 

Da anni questa O.S. ha intrapreso  una  vertenza con il Comune di Lentini per il rispetto dell’accordo del 11 Luglio 2011 che prevedeva l’adeguamento del contratto da part-time a full-time dopo tre mesi dalla sottoscrizione del su citato accordo.

 

Con la presente vogliamo, inoltre,  ricordare che i numerosi incontri svoltesi con l’Amministrazione precedente  – “Sindaco Mangiameli” –  nulla di positivo hanno mai prodotto. I suddetti incontri hanno solo conseguito  vaghe ed inutili promesse che vedono oggi riproporre  un  bando  che vede i lavoratori impegnati per i prossimi mesi ancora con un contratto part – Time.

Auspichiamo che l’attuale amministrazione di Lentini non continui a perseguire  atteggiamenti   discriminatori e vessatori  nei confronti degli operatori dell’igiene ambientale  perchè ciò continuerebbe a produrre nei loro confronti   forti danni dal  punto di vista economico e retributivo.

 

 

Con la presente invitiamo, dunque,  l’amministrazione di Lentini ad un urgente incontro al fine di poter concordare e condividere le giuste  modalità che possano condurre l’attuale governo della Città verso una gestione del servizio di raccolta rifiuti rispettoso delle norme contrattuali e con i lavoratori impegnati in  contratti full-time e non part-time.

 

Per quanto sopra, si auspica un sollecito ed urgente  riscontro alla presente.

 

Cordiali saluti.

 

                                                                                          Il segretario Generale  FP CGIL

                                                                                                          Siracusa

                                                                                                Dott. Francesco Nardi