FANTASIE BISLACCHE

Se il Barone potesse scendere……………!!!!!!

Non c’era posto migliore per mettere in mostra una squadra con un apprendista stregone, un ragazzo con la valigia e Figaro in erba, il perfetto Sig. Nessuno ( tranquilli non è il Nessuno del famoso Ulisse ), ma tutti liberi e uguali legati da un accordo di Palazzo forse del suddetto Nobile?

Si sa che spesso il killer torna sul luogo del delitto, ed in effetti anche questa volta i grandi criminologi non si sbagliano, il messaggio subliminale al palo è chiaro e forse anche inequivolcabile.

Certo è che si prospetta qualcosa che tutti conosciamo come il NUOVO CHE AVANZA ! Ma non che avanzi nel senso di avanzare, andare avanti, ma proprio, un avanzo o meglio un rigurgito che si ripropone come Nuova vita, in una Italia più morta che viva, che pare abbia pure stretto profondi accordi sottotraccia che fioriscono sempre di più ogni giorno che passa, e non stupitevi se al passaggio qualcuno vi regalerà una rosa………Sposa o ex sposa che dir si voglia! ( come è stato sempre lungimirante Max Gazzè).

Intanto se da un lato c’è chi cerca di prendere saggiamente le distanze in pubblico da ”qualcuno”, dall’altro gli articoli scappano dal tavolo come se il redattore li avesse cassati, mentre nel frattempo  un faro sembra indicare la rotta giusta, ma a breve si riparte da capo a cercare nuovi pupilli o delfini che dir si voglia, anche se qualche ben informato la vede nera!

di Angelo Parisi