COMUNICATI STAMPA QUESTURA DI SIRACUSA (07.02.23)

SIRACUSA – CONTROLLO DEL TERRITORIO – DENUNCIATO UN UOMO SORPRESO A RUBARE GASOLIO DA UN ESCAVATORE

SEQUESTRATA DELLA COCAINA

Questa notte, all’una circa, gli agenti delle Volanti in servizio di controllo del territorio hanno sorpreso un uomo che tentava di asportare del gasolio da un escavatore di proprietà di una impresa edile che sta effettuando dei lavori di riqualificazione urbana in Corso Umberto.

Lo stesso, alla vista degli operatori, tentava la fuga insieme al complice, ma veniva bloccato dagli agenti che lo hanno identificato e denunciato per il reato di tentato furto aggravato.

Inoltre, gli agenti, nel corso di predisposti servizi antidroga, hanno rinvenuto e sequestrato 6 grammi di cocaina occultata in uno stabile dei viale Dei Comuni, nota piazza di spaccio siracusana.

NOTO – ARRESTATO UN GIOVANE EVASO DAGLI ARRESTI DOMICILIARI

Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno arrestato un giovane di 22 anni per evasione.

Lo stesso, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per furto, non è stato trovato in casa dagli agenti che effettuavano i quotidiani controlli a coloro che sono sottoposti a misure limitative della libertà personale.

Rintracciato, il giovane ha dichiarato che si era allontanato da casa per acquistare le sigarette.

Dopo le incombenze di rito, il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

PRIOLO GARGALLO – DENUNCIATO UN UOMO PER EVASIONE

Nella serata di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno denunciato un uomo, di 72 anni, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari cui è sottoposto.