LENTINI – L'ASSESSORE NUCCIA TRONCO SI DIMETTE – ECCO LE MOTIVAZIONI

Per il periodico Informa Sicilia, a cura di Anna Rita D’Amico.  Riceviamo e integralmente pubblichiamo, la lettera di dimissioni dell’ass. Nuccia Tronco.

Inizia:

OGGETTO:Dimissioni dalla carica di assessore comunale (nomina con decreto del Sindaco n, 21 del 30 giugno 2011)                          Lentini, 25 febbraio 2015

Al Sindaco, al Segretario Generale, e p.c. Alla Giunta

Rassegno le mie dimissioni irrevocabili alla carica di assessore comunale, essendo venute meno le condizioni politiche e amministrative per l’esercizio del mio mandato.

In un momento cruciale dello stato di malessere che interessa il livello istituzionale, di cui le dimissioni di consiglieri e assessori sono la manifestazione più visibile, prendo atto che non ci sono margini sufficienti per un’azione amministrativa capace di innestare quel cambiamento radicale richiesto dalla complessa sfida con cui il Comune in dissesto deve misurarsi .

Ritengo che il primo dovere oggi di tutti i soggetti responsabili, dalla politica, al Consiglio Comunale, agli amministratori, sia quello di produrre il massimo impegno, anteponendo l’interesse collettivo, per ricercare la costruzione dei percorsi più utili alla città, senza ricorrere a soluzioni evasive o illusorie dei problemi.

Dal congedarmi da un’esperienza vissuta con totale adesione e che mi ha dato molto, il mio pensiero va ai dipendenti comunali, auspicando che sappiano dare fondo a tutte le loro energie e risorse per uscire dalle difficoltà presenti e perseguire la missione del Comune nelle migliori condizioni possibili.

F.to Prof.ssa Annunziata Tronco

Comune di Lentini – Prot.n. 3883 del 25.02.2015

 per scaricare  la lettera di dimissioni  in originale in formato pdf clicca qui affianco:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *