28 Aprile 2024

Pirandello Smile 3.0

Giornalino Online del I Istituto Comprensivo di Carlentini "Pirandello"

Racconta di un personaggio incontrato e come è cambiata la tua vita (in meglio o in peggio)

Il mio viaggio all’interno della scuola è cambiato all’improvviso alla fine del febbraio del 2020.

Un personaggio a noi bambini sconosciuto arrivò in incognito a cambiare la nostra vita quotidiana. Un personaggio di nome covid che si comportava in modo malvagio con tutti noi.

Inizialmente mi è sembrato positivo il suo arrivo, perché le vacanze iniziarono prima dell’estate. Infatti non si poteva andare a scuola, ma nemmeno uscire di casa.

In principio, per me è stato bello, si poteva fare lezione senza uscire di casa, la mattina mi svegliavo, facevo colazione, mi vestivo e poi subito davanti al PC dove la maestra ci aspettava e dove vedevo la faccia ancora assonnata dei miei compagni, naturalmente anche la mia era così!

Era bello stare a casa tutti insieme. Poi però la cosa iniziò a diventare pesante, non vedevo l’ora di ritornare in classe. Questo è successo, ma non come prima dell’arrivo del signor covid.

Siamo ritornati in classe con la mascherina e senza poter avvicinarsi agli altri, non si poteva fare ricreazione alzati ma seduti tutto il tempo, non potevamo prestare le cose. Questo ha cambiato il mio modo di vivere in maniera negativa, perché mi sentivo triste, non poter fare le cose che facevo con i miei compagni di classe, mi faceva agitare.

Sono diventata più pensierosa, ma spero che questo sia tutto passato e che il signor covid diventi meno cattivo e ci lasci in pace per poter continuare il mio viaggio in modo più spensierato.

ELENA  5^C