L'U.N.U.C.I. DIVIENE ASSOCIAZIONE DI RILEVANZA NAZIONALE CON PERSONALITA' GIURIDICA DI DIRITTO PRIVATO

Per il Periodico Informa Sicilia di Giuseppe Parisi 

Il Presidente della Sezione U.N.U.C.I. di Augusta, 1° Cap. Vincenzo ITALIA, ( in foto) che comprende i nuclei di Lentini, Carlentini e Francofonte, ci ha fatto pervenire la seguente nota che volentieri pubblichiamo.

Inizia:

Desideravo parteciparvi che, giorno 25 Settembre u.s. a Cosenza, ho incontrato il nuovo Presidente Nazionale U.N.U.C.I. il Generale di Corpo d’Armata Rocco Panunzi, insieme ai presidenti delle sezioni di Sicilia, Calabria,Sardegna, Basilicata, Puglia e Campania.
Sulla riunione, vi renderò nota tra alcuni giorni.
La nomina presidenziale, ha coinciso con la trasformazione dell’UNUCI  in Associazione di rilevanza Nazionale, con personalità giuridica di diritto privato, apolitica e senza fini di lucro, per gli Ufficiali di ogni grado che hanno svolto servizio nelle Forze armate o nei Corpi armati dello Stato italiano che, intendono mantenersi uniti per meglio continuare a servire lo Stato in ogni tempo.
Rimane invariata la Vigilanza dell’UNUCI da parte del Ministero della Difesa.
Questa trasformazione, ha comportato un nuovo Statuto, che ad ogni buon fine vi allego, e che a breve sarà completato con il nuovo Regolamento attuativo. Buona lettura. Enzo Italia
Fine.