SANTUZZI – UN FURGONE POSTALE SOSTITUISCE PRO TEMPORE IL LOCALE UFFICIO PT

Per il periodico Informa Sicilia di Angelo Parisi ***    ***

 

Carlentini Santuzzi 07.02.2015 – La Direzione delle Poste in considerazione del grave disaggio che si è venuto a creare nei confronti della cittadinanza di Santuzzi-Carlentini nord, che dal 13 dicembre us.    non usufruisce più dell’ufficio postale  di Via XXV Aprile, ha disposto l’impiego di un mezzo mobile, per capirci meglio , molto simile a quello usato dall’Arma dei CC quale Stazione Mobile, che da oggi 7 febbraio 2015 è entrato in funzione per l’utenza.

Il mezzo è collocato nelle immediate vicinanze del devastato Ufficio Postale che come tutti ricordiamo è stato fatto esplodere con l’utilizzo di gas Gpl la notte del 12 dic. u.s alle ore 03.00

Nel l’operare le immagini che state visionando abbiamo rivolto una domanda ad una giovane Signora che stava procedendo con il pagamento di un  bollettino.

D. Cosa ne pensa di questo furgone postale ?  R. “sempre meglio di  niente. Eravamo proprio rimasti senza un servizio di estrema utilità. Non è il massimo, ma almeno alle Poste, qualcuno ci pensa” . D. Ma che significa “almeno alle Poste … ”  R. “quello che ho detto, mi pare chiaro … ci dia Lei un significato”.

Noi riportiamo, testualmente. Per il resto  la parola ai nostri lettori.

 Sta di fatto che, in effetti, il furgone non è certo il massimo ma è già più di un qualcosa di funzionale ed un segnale preciso e positivo verso  i disagi dell’utenza.

Speriamo che in tempi brevi il servizio PT sia ripristinato, anche se sappiamo che i danni sono notevoli e che per il ripristino occorre una bella sommetta. Aspettiamo fiduciosi.