COMUNICATO STAMPA SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia)

 

Per il periodico Informa Sicilia a cura di Anna Rita D’Amico.  Riceviamo e integralmente pubblichiamo un comunicato Stampa pervenuto da parte di Tommaso Bellavia, Segretario Generale Provinciale Siulp .

^^^^^^      ^^^^^

Come ormai è noto a tutti, gli scellerati e reiterati tagli del Governo al Comparto della Sicurezza hanno prodotto la minacciata chiusura di alcuni presidi e gravi ripercussioni sulle dotazioni organiche delle Forze di Polizia. Sono stati effettuati profondi tagli al personale ed agli equipaggiamenti. Per essere chiari si parla di armi, munizioni, materiale di cancelleria, parco macchine, carburante, uniformi ecc. Inoltre sono state fortemente ridimensionate le risorse economiche relative ad alcune voci che riguardano gli emolumenti spettanti ai Poliziotti.

Il Siulp di Siracusa desidera, ancora una volta, portare a conoscenza dell’opinione pubblica la situazione in cui versa il parco auto della Questura di Siracusa e dei Commissariati distaccati. Mancano autovetture con i colori della Polizia di Stato e anche autovetture cosiddette “civetta” con colori di serie, e mancano autovetture protette per effettuare i relativi servizi di scorta alle personalità che ne hanno diritto.

Inoltre, da mesi, alcuni Funzionari e Agenti della Polizia di Stato, in servizio in questa provincia, non ricevono i relativi emolumenti spettanti a coloro che, per ragioni di servizio, vengono trasferiti d’ufficio ad altra sede. Tali spettanze, anche se di modico importo, dovrebbero ristorare coloro che costretti a trasferirsi da una sede all’altra affrontano spese impreviste.

La Segreteria Provinciale del Siulp, di concerto con la Segreteria Nazionale, porrà in essere ogni sforzo per difendere e rappresentare gli interessi dei Poliziotti e l’interesse dei cittadini ad avere una Forza di Polizia sempre più efficace, ben equipaggiata ed adeguatamente motivata.

Sr, 08.02.2015