TEORIA GENDER – LETTERA L DIRETTORE

Per il periodico Informa Sicilia a cura del Direttore Responsabile Giuseppe Parisi ***      ***     °*** IO_1_OK(   clicca qui lettera_al_direttore per scaricare in pdf)

Riceviamo e integralmente pubblichiamo una “lettera al Direttore”

Inizia:

Al  IV Istituto  Comprensivo  di Lentini si insegna la TEORIA GENDER ? Io non ci sto, non ci sto da cittadino non ci sto da genitore!

Quante preoccupazioni per un genitore quando sente dalle vive voci di due insegnanti del IV I. C. di Lentini le quali la sera del 30 novembre 2015 durante un convegno tenuto dalla Prof. Priulla hanno affermato in pubblico che già da due anni hanno insegnato e insegnano (all’insaputa dei genitori)  la cosiddetta “Teoria Gender”. Una delle insegnanti ha dichiarato, in modo spavaldo, che addirittura ha fatto recitare ad un bambino il ruolo femminile della “ninfa” spiegando che …tanto era la stessa cosa!

Continuo a dire che io a tutto questo non ci sto! E non si può certo tollerare l’atteggiamento di una Preside che non accenna ad indietreggiare portando avanti con disinvoltura le sue idee politiche all’interno di una struttura dove la politica dovrebbe restarne fuori.

Anche il MIUR ha cercato di mettere una pezza invitando alla sottoscrizione da parte dei genitori di una accettazione per un eventuale progetto o anche per la semplice trattazione in classe. Qualcuno crede forse che l’autonomia scolastica possa sostituirsi in toto alla patria podestà?

Fine