SALVINI PROSSIMAMENTE A LENTINI ?

Per il periodico Informa Sicilia di Walter Catinello ***      *** walter_per_internet***

( per scaricare in pdf clicca qui salvini_lentini_pdf_informa )

Il panorama politico , si arricchisce di un nuovo soggetto ,divenuto una realtà ormai consolidata  presente sul territorio “Noi con Salvini”.

Il 27/ Febbraio 2016  si è riunito il Direttivo Comunale di “Noi Con Salvini” . Presenti all’evento il Segretario nazionale, On. Angelo Attaguile, membro parlamentare della Commissione Antimafia, il Coordinatore Provinciale Leandro Impelluso e il coordinatore Comunale Alberto Di Mari.

Erano presenti anche molti dei di simpatizzanti e sostenitori del movimento, segno di una sempre piu’ marcata e incisiva presenza sul territorio.

Invitati dal coordinatore cittadino di Lentini, dott. Alberto Di Mari, quella che prima era una semplice nostra sensazione che il movimento stesse crescendo ottenendo consensi prima impensabili in Sicilia, sta divenendo sempre più una realtà consolidata . Questa percezione trapela  dalle nostre interlocuzioni con alcuni sostenitori presenti all’evento.

Il movimento, a dire loro, ma anche ribadito più volte dall’on. Attaguile anche se costola della Lega nord, non  ha nulla a che vedere con la vecchia filosofia leghista, ma costituisce una nuova proposta di “Unità Nazionale” , dove si fonda in un tutt’uno  l’identità nazionale, con un “no” secco alla svendita del territorio Italiano ( vedi cessione di porzioni marittime al largo della Sardegna cedute alla Francia da Renzi) con il  recupero e valorizzazione delle tradizioni usi e costumi tipici italiani, partendo dall’unità delle famiglie, al rilancio delle imprese e dei prodotti tipici nostrani, quale l’olio d’oliva e le nostre arance, svendute per un nulla dalla sinistra Prodiana prima, Renziana adesso ,ovvero le due facce della stessa medaglia.

L’On. Attaguile, incalza con forza: “…  la battaglia non è solo Italiana, ma va continuata anche  in sede Europea, perché non è possibile che la nostra economia, agricoltura e tutto il Made in Italy  siano ormai solo un lontano ricordo, poiché molte aziende o decentrano o chiudono, dando ampio spazio ad accordi voluti sempre dai soliti noti per introdurre prodotti  sul territorio Europeo e Italiano … continuando… non da meno la pressione fiscale imposta, di un debito pubblico che non accenna a diminuire e un PIL che non ha nessuna prospettive di innalzamento…  i  prodotti agricoli come l’olio di oliva, dopo l’ultimo accordo voluto in sede europea e avallato dalla compagine di sinistra, provenienti dalla Tunisia  o le arance dal Marocco, per non parlare del pomodorino tipo Pachino, che hanno di fatto invaso  il mercato Europeo ha messo in ginocchio i produttori Italiani, recando non solo un danno economico , ma anche nocivo dal punto di vista della salute poiché il prodotto non viene controllato, dando anche spazio a speculazioni e monopoli anche di stampo mafioso… “

Il coordinatore Di Mari: “… Sul problema Agricoltura sia Nazionale che Regionale, si è messo al lavoro, lo stesso Salvini già da tempo, anche se non divulgato dai media che vediamo ogni giorno di più asserviti al potere. L’On. Salvini  è già stato presente in Sicilia in incontri con i produttori e commercianti, seguendo gli sviluppi passo passo,  e si  prevede, un’altra visita a breve scadenza a Lentini, per un incontro con i Commercianti e Produttori Agricoli… “

Numerosi gli interventi dei simpatizzanti.

Conclude la serata il Coordinatore Provinciale Leandro Impelluso : “… serve creare una vera sinergia che non si fermi solo al territorio locale o Italiano  ma che continui fortemente in sede Europarlamentare. ”