LENTINI – GIORNATA MONDIALE DELL'AUTISMO

Per il periodico Informa Sicilia di Walter Catinello *** walter_per_internet

( per scaricare in pdf clicca qui autismo_pdf_informa )

E’ il blu che ha dipinto la città giorno 2 Aprile, per la giornata mondiale dell’autismo.

Una giornata che si è dispiegata in due parti: Prima parte, al Nervi di Lentini presso l’auditorium del polivalente, dove si è svolto un convegno dal titolo  “E io? So_stare con l’autismo ” , seconda parte in piazza Duomo dove erano previste una serie di attività dedicate ai bambini,con pitture e disegni rigorosamente in blu.

Alla fine della giornata dopo il lancio delle lanterne blu anche l’ex Cattedrale è stata dipinta, o meglio illuminata di blu, perché questa luce si speranza rimanga sempre accesa  ,cosi come augurato da uno degli organizzatori  Rino Ossino, per non  dimenticare che quanti affetti da autismo possono con l’amore, l’affetto e l’inserimento nella società  trarne giovamento e miglioramento.

E la nostra città fortunatamente non si è tirata indietro anzi , ci è capitato giorno 2 Aprile di vedere in buona parte degli esercizi commerciali e non , palloncini blu  e locandine, segno di grande partecipazione e sensibilità .

Un Grazie “grande grande”  deve essere attribuito e lo facciamo noi per conto di tutti i cittadini \e onesti e laboriosi a:

i ragazzi che hanno contribuito con la presenza ricca di calore e sensibilità, a Pippo Pavone presidente dell’Associazione Autismo Domani, alla dott.ssa Scalone, ai docenti Ruma e Catania, alla preside Sansaro che ha ospitato i partecipanti alla manifestazione, a Rino Ossino che ha curato tutta l’organizzazione, e che ha detto infine : “non spegnete questa luce BLU, resti sempre accesa nei nostri cuori e non solo per oggi ma per la vita … allora, arrivederci al prossimo 2 Aprile 2017.”