LENTINI- 25 APRILE, COMMEMORATO IL DOTT. LUIGI BRIGANTI MEDAGLIA D’ORO V.M.

Commemorato in occasione del 25 Aprile, il nostro concittadino Dott. Luigi Briganti ( Fortunello) mdeglia d’oro al Valor mIlitare.

Grazie  grazie al contributo del collega  Salvatore Di Salvo, che ha reso possibile la presenza di una rappresentanza di Marines americani di istanza a Sigolnella.

La cerimonia  stata molto sobria quanto commovente . Ci ha fatto  inoltre piacere notare che  la cittadinanza è accorsa all’evento in maniera commossa ed era tanta tanta gente che ha applaudito il passaggio dell vedova Briganti, quando con il Sindaco Bosco hanno portato una corona d’alloro verso il monumento dedicato nostro eroe, Medaglia d’oro al Valore , Luigi Briganti. Un 25 Aprile da ricordare, affinche simili eventi disastrosi quali lo è la guerra, non avvengano mai più.  Presenti  nutrite rappresentanze di tutte le forze armate e di Polizia insiti nel territorio, nonchè le associazioni combattentistiche e d’arma che hanno omorato con la presenza del rispettivi labari, il nostro cittadino che tutti, fra i partigiani, qui lo ricordiamo  chiamavano Fortunello.

Di lui ci resta anche un libro dal titolo: Fortunello va alla guerra.

Che dire, una gran bella giornata all’insegna della solidarietà e piena di patriottismo. Il discorso del Sindaco Saverio Bosco ha percorso molte tappe di Fortunello ed ha lanciato un accorato appello affinche, come già detto tragedie come lo sono le guerre non vengano mai più a funestare l’umanità.

Che le sue parole salgano in cielo e che siano ascoltate.

di Giuseppe Parisi